Guerra

No Picture

L’uomo Amico (2014)

Un documentario dedicato a Gianni Amico, da un’idea di Olmo Amico. Con interviste inedite a Bernardo Bertolucci, Tatti Sanguineti e Stefano Zenni.


Una vacanza bestiale (1981)

Imbrogliati da un’agenzia di viaggi, alcuni giovani italiani si trovano in Medio Oriente dove gliene succedono di tutti i colori.


Quelli della San Pablo (1966)

Cina: su uno degli affluenti del Fiume Giallo, il Chang Jiang, Jake Holman è il capo motorista della cannoniera San Pablo, una vecchia corazzata presa alla Spagna dopo la fine della Guerra ispano-americana del 1898. Holman, appena arrivato sulla cannoniera, si accorge di come i cinesi abbiano preso il posto dell’equipaggio per le mansioni più umili. La San Pablo si trova coinvolta negli eventi che portarono all’ascesa di Chiang Kai-shek, e alla rivoluzione del 1926. In un’ultima disperata missione, l’eroico e testardo comandante Collins dirige la nave all’interno per salvare…


Un sacchetto di biglie (2017)

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.


Tora! Tora! Tora! (1970)

Dall’omonimo libro di Gordon A. Prange, è la ricostruzione del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la base di Pearl Harbor, raccontata dal punto di vista americano e da quello giapponese.