Film-tv

La soffiatrice di vetro (2016)

Sul finire dell’Ottocento, la giovane Marie, figlia di un soffiatore di vetro della Turingia, dopo la morte dei genitori vuole portare avanti il mestiere del padre, un lavoro da sempre destinato agli uomini. Dopo aver iniziato con la sorella Johanna, diviene la prima soffiatrice di vetro al mondo grazie a Wilhem Heimer e suo figlio Thomas. Grazie a determinazione, sacrifici e sofferenze, le sue creazioni natalizie dalla piccola cittadina di Lauscha raggiungeranno persino l’America.


Chateau Meroux – Il vino della vita (2011)

Uno speculatore mira al Château Meroux, una piantagione rivale appena ereditata dalla giovane Wendy. Chris, di cui la donna s’innamorerà, l’aiuta a difendere il vigneto.


Il conte di Montecristo (1975)

Finito in prigione alla vigilia delle nozze per gli intrighi di quattro persone senza scrupoli, Edmond Dantès viene a sapere dall’abate Faria, suo compagno di prigionia, di un favoloso tesoro. Fuggito di prigione, sostituendosi al cadavere del frate morto, Edmond recupera il tesoro e torna in patria per compiere la sua vendetta.


L’albero dei desideri (2012)

Evan Farnsworth è un insegnante di inglese in un pittoresco college nel Maine ed è rimasto prematuramente vedovo. Tra i suoi alunni vi è Andrew, un ragazzino che, infuriato per dover passare le vacanze di Natale nella scuola, finisce con il mettersi nei guai quando mette in discussione l’albero dei desideri, un secolare albero decorato con cartoline scritte a mano e utile a una raccolta di fondi di beneficenza. Fermato dalla polizia, Andrew viene rilasciato a condizione di completare venti ore di servizio sociale a settimana presso l’albero. Con l’arrivo…


Mrs. Miracle – Una Tata Magica (2009)

Natale si avvicina e per riuscire a gestire da solo i suoi due scatenati gemelli, a Seth Webster servirebbe un vero miracolo: la casa è un disastro, l’ultima di una lunga serie di domestiche è fuggita disgustata e lui non sa come restituire lo spirito natalizio alla sua scombinata famigliola. Proprio quando sta per cedere allo sconforto, suona alla sua porta la signora Merkle, una tata molto speciale: la sua pazienza e la sua gentilezza sono contagiose, al punto da trasformare i ragazzi in due figli modello. Con il loro…