Western

Gioco sessuale (1969)

Uno studente apolitico e due militanti del movimento studentesco cominciano una relazione basata sul sesso e sulla riflessione critica su una società interamente politicizzata.


Italiani (1996)

A metà degli anni ’60, in agosto, un treno parte da Palermo diretto a Milano. I suoi passeggeri sono per la maggior parte emigranti, ognuno dei quali porta il suo carico di esperienze e di speranze verso il Nord del boom economico. C’è la ragazza incinta che fugge, il prete che la aiuta, l’industriale con la giovane amante, l’aspirante romanziere in cerca di editore… Tante vite si intrecciano e sono destinate a incontrarsi di nuovo, sullo stesso treno ma in direzione opposta, a distanza di quasi trent’anni.


Cimarron (1960)

Dal romanzo di Edna Ferber (già filmato con grande successo, interprete Irene Dunne, agli albori del sonoro). È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. Partecipano alla corsa alle terre libere dell’Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge, fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Ma lo spirito avventuroso dell’uomo lo spinge a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure. Morirà in Europa durante la prima…


Texas (1941)

Alla fine della guerra civile americana dilaga la carestia in molte regioni degli Stati Uniti. Solo in Texas l’abbondanza di bestiame dà una speranza alla popolazione ma ovunque regnano disordine e violenza. Dan e Tod, due giovani originari della Virginia, mentre vanno in Texas alla ricerca di fortuna, sono involontari testimoni dell’assalto ad una diligenza. Disperati, decidono di derubare a loro volta i rapinatori e scappare con il bottino. Per sfuggire alla banda, decidono di dividersi e non si vedono più per lungo tempo. Quando si rincontrano sono cambiati: uno…


Silverado (1985)

Quattro amici ex-detenuti si mettono in viaggio verso di Silverado: affronteranno diversi pericoli e avventure prima di sconfiggere i “cattivi” e riportare la pace nella cittadina.