Avventura

Inception (2010)

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l’operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un’idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell’anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l’unica cosa che può fare è distruggere l’impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio…


Waterworld (1995)

In un mondo ormai quasi totalmente sommerso dal mare, naviga solitario Mariner. Quando raggiunge un atollo dove vivono Helen e sua figlia Enola, scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, la terra asciutta.


Jabberwock, la leggenda (2011)

Un giovane e prode cavaliere ritorna nella sua terra natale su chiamata del fratello maggiore per vedere il padre ormai morente. Ricongiungendosi con l’amata di un tempo, si trova però presto ad affrontare una minaccia sovrumana, una terribile bestia alata metà drago metà insetto che terrorizza gli abitanti del suo villaggio. Solo una potente spada forgiata appositamente si rivelerà l’arma vincente.


Merlin (1998)

La strega Mab, per opporsi al lento ma costante declino del vecchio culto celtico, fa nascere Merlino, ne uccide la madre naturale e affida il piccolo alla zia Ambrosia perché lo allevi. Educato da Mab e dallo gnomo Frik, il giovane mago, divenuto suo malgrado indovino del tirannico re Vortigern, salva la principessa Nimue dal drago e uccide il tiranno con Exalibur, la spada avuta in dono dalla Dama del Lago. Il nuovo re, Uther, scatena una guerra per avere Igraine, moglie di un suo principe vassallo. Solo una magia…


Ladyhawke (1985)

In un borgo fortificato del Medio Evo francese, ha alla sua corte un vescovo-signore. Ma è un uomo dall’animo malvagio e corrotto. Invaghitosi di Isabella d’Angiò, la fidanzata del capo delle guardie – Etienne Navarre – colpisce la giovane e bella coppia con la sua maledizione. Così Etienne è condannato ad andarsene ramingo ed ogni notte a trasformarsi in lupo, mentre la donna lo segue: ma sarà tale solo di notte anche lei, mentre di giorno non è che un falco, aggrappato al pugno dell’amato.