Animazione

Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione (2014)

Nel Regno dei Diamanti il Diamante Cuore si sta lentamente spegnendo: la piccola Diancie, potente Pokémon ancora inesperto, non dispone ancora dei poteri sufficienti per crearne uno nuovo. Sarà necessaria una missione nella All-Earth Forest per incontrare il Pokémon della Vita, Xerneas, e incrementare così i propri poteri. Il viaggio desta però l’attenzione del Team Rocket, ingolosito dal potere di Diancie, ma non è il solo pericolo a cui la principessa sarà esposta.


Lupin III: Walther P38 (1997)

Lupin III è deciso a mettere le mani su una grande quantità di lingotti d’oro che una banda internazionale di assassini su commissione, l’organizzazione Tarantola, ha accumulato in anni di omicidi politici. La stessa organizzazione gli ha da poco messo i bastoni tra le ruote compiendo un omicidio durante una festa tenuta dal vicepresidente degli Stati Uniti, bersaglio degli assassini, durante la quale l’ispettore Zenigata, ormai con Lupin nel pugno, è stato colpito al cuore da una Walther P38, arma storica nonché pezzo unico. Solo Lupin può avere quest’arma.


Cars – Motori ruggenti (2006)

L’astro nascente delle corse Saetta McQueen, un fiammante bolide con il successo come obiettivo, si trova costretto ad un’inaspettata deviazione nel corso del lungo viaggio per partecipare alla gara più importante della sua carriera. Bloccato nella sonnacchiosa cittadina di Radiator Springs, lungo il vecchio tracciato della Route 66, incontra Sally, Car Attrezzi, Dottor Hudson e tutta una serie di bizzarri personaggi che lo aiuteranno a capire che nella vita non contano solo i trofei e la fama.


Aladdin (1992)

Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano.


Up (2009)

In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall’America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi…